Poco dopo le 17.20 di ieri, domenica 11 maggio, all’interno della Galleria autostradale del San Gottardo, in Canton Ticino, si è verificato un incidente stradale.
Un 68enne italiano stava circolando in direzione sud, in moto, con a bordo una 66enne tedesca, entrambi residenti in Germania, quando, secondo una prima ricostruzione e per cause da stabilire, l’uomo ha dapprima invaso la corsia di sinistra per poi urtare frontalmente contro un’auto che giungeva in direzione opposta con, alla guida, un 59enne svizzero domiciliato oltre Gottardo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega che, dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato i due feriti all’ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, il 68enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Gravi ferite anche per la 66enne. Illesi, invece, gli occupanti della vettura. Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi tecnici e la pulizia del campo stradale la galleria è rimasta chiusa per circa tre ore.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0