Venerdì 9 maggio alle ore 20.30 il salone dell’Oratorio del Ponte di Laveno Mombello ospiterà il convegno formativo Mai più soprusi – Stop!, un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo rivolta a preadolescenti, adolescenti, genitori e insegnanti con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per riconoscere, contrastare e prevenire ogni forma di comportamento prevaricante, sia online che nella vita reale.
La serata, proposta dal Lions Club Laveno-Mombello Santa Caterina del Sasso, è patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con la Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa”, il Consiglio Comunale dei Giovani, gli istituti scolastici “G.B. Monteggia” di Laveno, “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate, ITEP “Galileo Galilei” e gli oratori locali.
A intervenire saranno la dottoressa Elena Ferrara – già senatrice e promotrice della Legge 71/2017 contro il cyberbullismo, nonché insegnante di Carolina Picchio, la prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia – l’avvocata Lidia Maria Muser e la dottoressa Cristina Matronardi, psicologa e psicoterapeuta.
Al termine dell’incontro è prevista anche la premiazione degli elaborati vincitori del concorso visivo/letterario “Mai più soprusi”, ideato dal Lions Club e destinato agli studenti delle scuole medie di Laveno, Leggiuno e Caravate.
L’ingresso alla serata sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Amico Fragile di Varese.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0