In occasione della Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo, venerdì 4 aprile alle ore 21.00, l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga ospiterà la presentazione del libro Piccolo sciamano di Marco Negri.
L’autore dialogherà con Antonello Vanni in un incontro che offrirà spunti di riflessione e approfondimento sul tema dell’autismo, attraverso il racconto di un’esperienza personale trasformata in narrativa.
Il romanzo Piccolo sciamano è infatti ispirato alla vita dello stesso autore, padre di un bambino con autismo. La storia segue le vicende di un papà e di suo figlio, offrendo uno sguardo intimo e sincero sulle sfide, sulle bellezze e sulle difficoltà quotidiane che caratterizzano la vita delle famiglie coinvolte, ma rappresenta anche una guida per chi desidera comprendere meglio questa realtà.
L’evento è ad ingresso libero, un’opportunità per chiunque voglia approfondire il tema dell’autismo e conoscere più da vicino la storia raccontata nel libro.
Domenica 6 aprile, sempre in occasione della giornata dedicata all’autismo, si terrà anche una passeggiata al Bosco delle Fate, proposta dal Centro Punto&Virgola nell’ambito dell’iniziativa “Centri per la Famiglia”, promossa e finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria.
© Riproduzione riservata





Vuoi lasciare un commento? | 0