Luino | 25 Maggio 2019

Luino, “Portami nella natura!” di Antonello Vanni alla libreria “Cerutti & Pozzi”

Un viaggio nella quotidianità e nei rapporti tra genitori, insegnanti, bambini e adolescenti. L'appuntamento è per domani, sabato 25 maggio, alle ore 17.45

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, sabato 25 maggio, alle ore 17.45, presso la libreria Mondadori Bookstore di Luino, il professor Antonello Vanni presenterà il suo nuovo libro “Portami nella natura! Come salvare i nostri figli dall’intossicazione tecnologica” (San Paolo Ed.).

Genitori e insegnanti riscontrano da tempo diversi problemi nei bambini e negli adolescenti, sia di tipo cognitivo (problemi scolastici, Dsa, difficoltà di concentrazione…) che psicologico (iperattività, depressione, abuso di sostanze…) e fisico (apatia, mancanza di vitalità, …).

Gran parte di questi problemi sono dovuti a uno stile di vita caratterizzato dalla dipendenza dal mondo virtuale e degli strumenti elettronici e dalla lontananza dal mondo della natura. Sulla base dei più recenti studi di tipo neuroscientifico il professor Vanni propone una riflessione sull’importanza del coinvolgere i figli di tutte le età (ma anche noi adulti) in un percorso di riscoperta delle potenzialità e del benessere che il contatto con la natura garantisce e permette di riconquistare.

Apprezzato esponente del “saper pensare” che la comunità luinese in vari modi esprime, Antonello Vanni è autore di numerosi libri sulla famiglia e sugli adolescenti come “Padri presenti, figli felici”, “Adolescenti tra dipendenze e libertà” e “Figli nella tempesta. La loro sofferenza nella separazione e nel divorzio”, tutti per San Paolo Ed.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127