A causa delle avverse condizioni meteo previste per le prossime ore, il comune di Luino ha annunciato l’annullamento di tutti gli eventi collaterali al Trofeo Binda previsti per oggi, sabato 15 marzo.
Le iniziative “pedialiAMO insieme – la festa del papà in bicicletta” e la gimcana ciclistica sul lungolago verranno recuperate sabato 22 marzo agli stessi orari inizialmente programmati. Rimane invece confermato l’appuntamento di domani 16 marzo con le partenze delle competizioni ciclistiche: la gara Juniores prenderà il via alle 9:30, mentre la corsa Élite partirà alle 12:45.
L’assessore allo sport di Luino, Ivan Martinelli, ha espresso rammarico per la necessità di rinviare gli eventi ricreativi ma ha invitato bambini, ragazzi e famiglie a partecipare il 22 marzo al recupero delle attività. Ha inoltre sottolineato il successo della serata di ieri a Palazzo Verbania, intitolata “La strada è di tutti, a partire dai più fragili”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi. L’incontro ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle terze classi dell’ISIS e del Liceo, che hanno presentato riflessioni e progetti sulla sicurezza stradale.
«Lavoriamo per costruire una consapevolezza condivisa sul fatto che la Luino del futuro debba basarsi sul rispetto delle persone, in particolare dei più fragili. Non è una battaglia contro qualcosa, ma per la vita, l’individuo e la socialità. Siamo sulla buona strada», ha dichiarato Martinelli.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0