Sabato 1 marzo alle 15.00, presso la Sala letture del Comune di Besozzo, il “Punto Salute Besozzo” propone un incontro dal titolo L’uso della tecnologia nell’età evolutiva.
Prosegue così il percorso dell’amministrazione comunale con momenti di sensibilizzazione e informazione relativi alla salute in un contesto confortevole e amichevole verso il mondo dei più piccoli nei vari aspetti che riguardano il loro benessere.
Il confronto sarà aperto sui pregi e difetti dell’uso della tecnologia dai 0 ai 6 anni nonché delle conseguenze sullo sviluppo del linguaggio.
Interverrà in questa occasione il dottor Dante Gianoli, laureato in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano, attivo sul territorio nella prevenzione, educazione e riabilitazione del linguaggio, degli apprendimenti e della deglutizione in età evolutiva (2-18 anni).
Il logopedista per l’età evolutiva si occupa della valutazione, prevenzione e trattamento dei disturbi della comunicazione e del linguaggio nei bambini. Attraverso interventi mirati, il logopedista lavora per sviluppare le competenze comunicative, favorire l’interazione sociale e migliorare il rendimento scolastico.
«L’intervento è volto a informare – spiega il dottor Gianoli – rispetto alle indicazioni più recenti riguardanti l’utilizzo dei device tecnologici nonché a fornire spunti di riflessione su come poter sfruttare al meglio i dispositivi che ogni giorno ci troviamo ormai ad utilizzare costantemente».
A seguire ci sarà un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0