Il progetto TraSguardi prende il via con il primo laboratorio gratuito di giocoleria, organizzato da Spazio Kabum, nella palestra del liceo “V. Sereni” di Laveno Mombello e avrà inizio lunedì 24 febbraio.
Il laboratorio, pensato per giovani dai 15 ai 34 anni, si svolgerà ogni lunedì dalle 15.00 alle 16.30 fino al 26 maggio prossimo.
Durante gli incontri, i partecipanti esploreranno le discipline circensi, tra cui giocoleria, equilibrismo, clown e acrobalance, migliorando riflessi, coordinazione e concentrazione, il tutto in un clima di divertimento e collaborazione, lavorando in gruppo e imparando a conoscersi meglio e a esprimersi in modo creativo attraverso il corpo.
TraSguardi è un progetto che comprende una serie di laboratori e iniziative – coordinate dalle associazioni Gattabuia, WGArt, Teatro del Sole, Spazio Kabum e dalla Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione – finalizzate all’inclusione sociale, alla crescita personale e alla promozione della partecipazione civica dei giovani attraverso percorsi legati all’arte, alla comunicazione e alla formazione.
Co-finanziata da Regione Lombardia con un contributo di 40mila euro attraverso il bando “Giovani SMART 2.0”, vedrà un ruolo centrale nella gestione del progetto da parte dei ragazzi della leva civica di Laveno Mombello, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani del paese.
Per chi fosse interessato a partecipare al laboratorio di giocoleria, è possibile richiedere maggiori informazioni e iscriversi scrivendo a spaziokabum@gmail.com. (foto dalla pagina Facebook di Spazio Kabum)
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0