Bisuschio | 19 Febbraio 2025

Prevenire le dipendenze a scuola, l’ISIS Valceresio incontra San Patrignano

Gli operatori della comunità di recupero hanno tenuto stamattina due lezioni-conversazione alla presenza degli alunni di otto classi, tra interventi e testimonianze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Gli studenti di otto classi dell’ISIS Valceresio hanno partecipato stamattina a due incontri formativi con gli operatori della comunità San Patrignano nell’ambito del progetto WeFree, sul tema dell’importanza della prevenzione nell’ambito della tossicodipendenza, dell’alcolismo e della ludopatia.

L’incontro si è aperto con il toccante monologo della giornalista Angela Iantosca e dell’operatore Diego Capezzone.

Gli studenti hanno seguito con attenzione anche la testimonianza di chi ha vissuto nel tunnel della droga e che grazie alla comunità di San Patrignano ha trovato la forza di rinascere.

San Patrignano è una comunità terapeutica fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli che ha come scopo la realizzazione di percorsi essenzialmente educativi e riabilitativi rivolti non solo al recupero di giovani con problemi di tossicodipendenza ma anche alla prevenzione della dipendenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com