Valtravaglia | 8 Gennaio 2025

Valtravaglia, servizio civile con 300 ragazzi delle parrocchie

Quattro posti a disposizione per l'esperienza che durerà un anno ed è rivolta a giovani di età compresa tra 18 e 28 anni. Attività tra Castelveccana, Porto, Brezzo e Germignaga. I dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le parrocchie della Valtravaglia annunciano una nuova esperienza di servizio civile rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, e danno il via alle selezioni per i quattro posti a disposizione.

Le attività coinvolgeranno circa trecento ragazzi delle parrocchie di Castelveccana, Porto Valtravaglia, Brezzo di Bedero e Germignaga, tra doposcuola, animazione, laboratori all’insegna della creatività. Il programma prevede anche l’assistenza agli anziani soli e alle famiglie fragili del territorio.

L’organizzazione di gite, feste e iniziative culturali sul territorio, insieme alla pianificazione dell’oratorio estivo, completano l’elenco delle mansioni che verranno affidate ai giovani selezionati. La loro esperienza di servizio civile in Valtravaglia durerà un anno e li terrà impegnati per 25 ore ogni settimana. E’ previsto un compenso mensile per il servizio svolto.

Le candidature vanno presentate entro le ore 14 del 18 febbraio tramite l’indirizzo email serviziocivile@caritasambrosiana.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.serviziocivile.caritasambrosiana.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com