Italia | 2 Gennaio 2025

Uncem, un questionario per realizzare mappare le zone in cui non si vede la TV

L'Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani coinvolge gli utenti chiedendo di segnalare le zone in cui c’è difficoltà a ricevere il segnale televisivo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.vconews.it) Uncem – Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani – dopo aver lanciato la mappatura delle aree del Paese senza segnale telefonico si rivolge ai cittadini, chiedendo loro di segnalare le zone dove la TV non si vede.

I recenti cambi di frequenza hanno complicato non poco la vita a chi vive in montagna o a chi possiede una “seconda casa”. Costringendo a comprare parabole e decoder, installarle sulle case per vedere la televisione. Un aggravio di costi non banale. Un danno economico notevole. Eppure in troppe aree del Paese tutti i canali RAI, tutto il bouquet televisivo, il TGR… non si vedono.

Uncem ci sta lavorando con RAI, Società delle torri e Ministeri. Il dialogo esiste, è vivo. Ma occorre uno scatto. Capire dove la TV non si vede – come per i telefoni che non prendono – e intervenire. Con azioni della politica – investimenti in primis – e interventi dei broadcaster. Nell’interesse delle stesse emittenti e ovviamente di chi vive e lavora nelle zone montane italiane.

UNCEM: “CONTRIBUISCI ANCHE TU SCRIVENDOCI!”: ai fini di realizzare una mappatura più efficace gli utenti sono invitati a compilare il form qui consultabile. Per necessità e chiarimenti, è possibile scrivere a uncem.nazionale@uncem.net.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com