Valganna | 1 Novembre 2024

A Ganna la 19esima edizione della “Sagra del Salamino dei Morti”

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento a Prato Airolo con le prelibatezze dello stand gastronomico e una castagnata a sostegno dell’asilo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Ganna, in occasione del 1 novembre, si rinnova una delle tradizioni più attese della stagione autunnale: la “Sagra del Salamino dei Morti”, giunta quest’anno alla sua 19ª edizione.

La giornata si aprirà alle ore 12.00 all’area feste di Prato Airolo, con le cucine dello stand gastronomico della Pro loco che offriranno ai partecipanti una selezione di piatti tipici della tradizione lombarda, con protagonista indiscusso, appunto, il salamino dei morti.

Nel pomeriggio la festa continuerà con un appuntamento altrettanto atteso: la distribuzione di caldarroste e vin brulè, che aggiungeranno un tocco di calore autunnale alla sagra e avranno anche una finalità solidale: il ricavato della vendita sarà infatti destinato a sostenere l’asilo “Calegari” del paese.

In un’atmosfera ricca di profumi e sapori autunnali, gli abitanti di Ganna e i visitatori si ritroveranno uniti per una giornata che celebra la memoria e il gusto, confermando ancora una volta il successo di questa manifestazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com