Ganna | 1 Luglio 2020

Asilo “Calegari” di Ganna, al via il campo estivo: grande successo per la riapertura

Bella la sinergia tra maestre, cittadinanza, associazioni, alpini e volontari che ha reso possibile l'iniziativa per riaccogliere i piccoli in totale sicurezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo gli ultimi preparativi, sistemate anche le decorazioni finali, l’asilo Calegari di Ganna ha riaperto ieri, lunedì 29 giugno, per il campo estivo destinato ai piccoli alunni per sostenerli nel graduale ritorno alla normalità dopo i mesi di isolamento.

Il campo estivo, in sicurezza e “a misura di bambino”, sarà aperto tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica, fino al 31 luglio prossimo, dalle 9.00 alle 16.00.

Il grande successo dell’iniziativa, che ha visto anche qualche genitore pentito per le paure – giustificatissime – ha reso i bambini felicissimi ed entusiasti per il rientro, così come le maestre Monica Andreani e Laura Folador, la cuoca storica Claudia Friciello e le due volontarie Alessia Resca ed Elisa Barucci.

I ringraziamenti del consiglio di amministrazione dell’asilo sono rivolti a tutti, a partire da associazioni, Pro Loco, compagnia teatrale “Scusate il disturbo”, fino ai volontari, gli alpini, la cittadinanza e l’amministrazione comunale: tutti quanti si sono dimostrati vicini alle necessità della struttura provvedendo anche all’acquisto di materiale monouso per la mensa, senza far mancare il proprio supporto non solo a livello materiale ma anche dal punto di vista psicologico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127