Grande soddisfazione, da parte dell’amministrazione comunale di Cittiglio guidata da Rossella Magnani, per l’annuncio della futura realizzazione di una sala operatoria dedicata al Punto Nascite dell’ospedale Causa Pia Luvini.
«Un mese fa – racconta proprio la prima cittadina – ho richiesto un incontro con i primari dell’ospedale di Cittiglio e il vicepresidente del Consiglio di Regione Lombardia Giacomo Cosentino per fare il punto sugli sviluppi del nostro nosocomio e abbiamo affrontato molte tematiche importanti. Apprendo con grande gioia che da questo momento di condivisione si è concretizzato, anche grazie al continuo impegno del Direttore Sanitario Giuseppe Micale, un importante progetto di ampliamento al quale tenevo particolarmente».
Ovvero, appunto, la costruzione di questo blocco operatorio che servirà l’Ostetricia e che sarà soprattutto a supporto dei parti cesarei, come ha spiegato ieri in una nota ASST Sette Laghi.
«Questo dimostra l’attenzione verso il nostro ospedale e la volontà, sia politica, sia tecnica, di farlo crescere, migliorandone i servizi e le strutture. Nel mio ruolo di sindaco – conclude Magnani – mi impegnerò sempre a mantenere vivo un dialogo tra Comune, Azienda Ospedaliera, Regione Lombardia e territorio al fine di garantire uno sviluppo continuo e sempre più vicino alle esigenze di pazienti e medici».
Anche il vicepresidente del Consiglio Regionale Giacomo Cosentino si dice «molto felice che sia stato avviato l’iter per la realizzazione della sala operatoria. Nell’ultimo anno – aggiunge – mi sono confrontato più volte con la direzione di ASST Sette Laghi e il personale sanitario per portare avanti al meglio questo progetto. A lavori terminati anche l’ospedale di Cittiglio potrà accogliere i parti con taglio cesareo, finalmente!».
Il progetto rappresenta dunque «un nuovo importante tassello per perseguire il nostro obiettivo di valorizzare gli ospedali dell’Alto Varesotto – conclude l’esponente di Lombardia Ideale – Ringrazio il Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera, Giuseppe Micale, per il continuo impegno per il bene del nostro territorio».
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0