Le gare giovanili di Corgeno del 20 e 21 settembre scorsi e del settore Master di Pallanza appena concluse hanno portato alla Canottieri Caldè e ai suoi atleti nuovi successi e, in particolare, la grande gioia del titolo di campioni italiani.
Il settore giovanile a Corgeno ha incrementato il medagliere societario con tre medaglie di cui un oro e un argento, doppia conquista di Davide Cometti (Allievo B1) e di un ulteriore argento conquistato da Federico Ghiringhelli (Allievo C).
Tra gli altri partecipanti alla competizione spiccano, a pochi centesimi dal podio, i due quarti posti di Loris Caccamo ed Elias Mauch (allievi C).
Due anche le quinte piazze di Cristian e Diego Bassi D’Alessio, un sesto posto per il quattro Cadetti (Alessandro Arini, Cristian Bassi, Federico Ghiringhelli e Federico Rigazzi). Settimi nelle loro gare, infine, Andrea Miglierina, Daniel Scamarcia e Tommaso Zicolillo.
Se è vero che il settore giovanile è una gioia per la società calderina, l’applauso di questa domenica va tutto al settore Master: a Pallanza (Verbania), ai Campionati Italiani di Coastal Rowing, i tre atleti Ivan Spadoni, Domenico Ariatta e Andrea Brusa hanno dimostrato che la tenacia e la passione pagano.
Oro e titolo di campione italiano per Spadoni che, nella categoria Master over 54, ha tagliato il traguardo davanti ad altri otto equipaggi regalandosi e regalando a tutta la Canottieri Caldè la maglia e il titolo nazionale. Soddisfazioni anche per Ariatta e Brusa che, dopo aver brillantemente superato sabato le batterie eliminatorie della stessa categoria, hanno conquistato il podio e una bella medaglia di bronzo lasciandosi alle spalle sei equipaggi di tutto rispetto.
«Bravi a tutti, piccoli e grandi… avanti così!», è il commento di una soddisfatta e orgogliosa presidente della società calderina Marinella Fiocchi.
© Riproduzione riservata




