Leggiuno | 2 Ottobre 2025

La Canottieri Arolo si conferma a livello nazionale, doppia vittoria per i “gemelli del remo”

Andrea e Marco Frigo campioni italiani nel doppio sia sul lago di Pusiano che a Trieste. Medaglie di peso anche per gli atleti Under 14, ecco tutti i risultati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel suo 50° anniversario, la Canottieri Arolo si conferma con ottimi risultati sia tra gli atleti Under 14 che tra i Senior ai Campionati Italiani di società e Coastal Rowing.

Nelle gare disputate a Eupilio, gli U14 della società sportiva leggiunese hanno conquistato sei medaglie di cui tre d’oro con gli Allievi B1 a far da padroni: Gabriele Mattarello e Irene Serra nei 7.20 e il 4 di Gabriele Mattarello, Cesare Bossi, Federico Brunella e Tommaso Crespi. Per quest’ultimo c’è anche l’argento nel 7.20.

Medaglia di bronzo, poi, per Lorenzo Micci ed Emanuele Pinotti sul 4x Allevi B2 misto con Cerro Sportiva e Germignaga e del 2x Allievi C di Federico Corrias e Andrea Bruni.

Nel campionato italiano di società, invece, i gemelli Andrea e Marco Frigo hanno vinto e convinto, aggiudicandosi il titolo italiano nel doppio Senior e il bronzo sul 4x Senior insieme a Giacomo Addamo e Matteo Pedron.

Cambiando specialità la storia non cambia. Ai Campionati Italiani di Coastal Rowing a Trieste, nel doppio Senior il titolo è ancora dei due “gemelli del remo”: dopo una partenza in sordina, sul passo non hanno lasciato spazio a nessuno e, all’arrivo dei 6000 metri, la vittoria era loro. Argento anche per il 4 Coastal Master di Marco Fattoretto, Luca Frigo e Fabrizio Corazza (tim. Barbara Franzetti) misto Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com