Luino | 14 Settembre 2024

Anche i “sassi per un sorriso” festeggiano il centenario della sezione Alpini di Luino

Le piccole e semplici opere della cremenaghese Annamaria Chiesa, questa volta dedicate alle penne nere, saranno disseminate per le vie del centro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Chi passeggerà per il centro di Luino, abbellito con centinaia di tricolori, durante questo weekend potrà anche aguzzare gli occhi e andare alla ricerca di qualche sasso dedicato al centenario della sezione ANA della città, protagonista della festa di oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 settembre.

L’iniziativa, anche in questo caso, è dell’artista di Cremenaga Annamaria Chiesa che, dal 2022, ha aderito al progetto “Un sasso per un sorriso” e realizza numerosi sassi con decorazioni di vario genere e li “semina” per le strade, per far sì che qualcuno li trovi e li porti con sé, per ricordarsi di concedersi un sorriso.

I colori della bandiera italiana o l’inconfondibile cappello con la penna nera campeggiano sui sassi decorati per questa occasione così speciale per tutto il territorio, che da questa mattina saranno depositati qua e là, tra le vie della città, pronti per essere “adottati” da chi li scoverà.

«Lo trovo un modo semplice e carino, fatto con il cuore, per ricordare Luino e gli alpini, un vero e proprio orgoglio italiano, in queste giornate di festa», commenta Annamaria Chiesa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127