Chi passeggerà per il centro di Luino, abbellito con centinaia di tricolori, durante questo weekend potrà anche aguzzare gli occhi e andare alla ricerca di qualche sasso dedicato al centenario della sezione ANA della città, protagonista della festa di oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 settembre.
L’iniziativa, anche in questo caso, è dell’artista di Cremenaga Annamaria Chiesa che, dal 2022, ha aderito al progetto “Un sasso per un sorriso” e realizza numerosi sassi con decorazioni di vario genere e li “semina” per le strade, per far sì che qualcuno li trovi e li porti con sé, per ricordarsi di concedersi un sorriso.
I colori della bandiera italiana o l’inconfondibile cappello con la penna nera campeggiano sui sassi decorati per questa occasione così speciale per tutto il territorio, che da questa mattina saranno depositati qua e là, tra le vie della città, pronti per essere “adottati” da chi li scoverà.
«Lo trovo un modo semplice e carino, fatto con il cuore, per ricordare Luino e gli alpini, un vero e proprio orgoglio italiano, in queste giornate di festa», commenta Annamaria Chiesa.
© Riproduzione riservata




