Francia | 6 Agosto 2024

Olimpiadi, il verbanese Tacchini in semifinale nella canoa sprint

Insieme al torinese Gabriele Casadei ha superato le batterie e i quarti di finale finendo la manche di qualifica nel C2 500 metri al secondo posto. Torneranno in gara giovedì mattina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.vconews.it) Il canoista verbanese Carlo Tacchini ha fatto il debutto insieme al torinese Gabriele Casadei con una performance notevole nel C2 500 metri, assicurandosi un posto nei quarti di finale.

Alla partenza, i due azzurri non sono riusciti a ottenere lo slancio desiderato, posizionandosi inizialmente al quarto posto nella classifica provvisoria. A metà percorso, la situazione sembrava complessa per la coppia italiana, che si trovava al quarto posto, a soli 75 centesimi di secondo dalla vetta della classifica.

Nella seconda metà della gara gli atleti piemontesi sono riusciti a superare Ungheria e Brasile. Questo recupero li ha portati al secondo posto, proprio dietro la coppia Petrov/Korovashkov, che ha chiuso con un tempo di 1:38.65.

Carlo Tacchini e Gabriele Casadei hanno tagliato il traguardo con un tempo di 1:39.17, che ha garantito loro l’accesso diretto in semifinale, che si svolgeranno giovedì 8 agosto alle ore 11:20.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com