Cittiglio | 22 Luglio 2024

Cittiglio, c’è il nuovo comandante della polizia locale

Accordo tra il Comune e Natale Di Marco, che ricopre già la stessa carica a Gavirate. Paese più sicuro, Magnani: «Presenza preziosa per il monitoraggio del territorio»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cittiglio ha un nuovo comandante della polizia locale grazie all’accordo stretto dal Comune con Natale Di Marco, già comandante a Gavirate e pronto – tramite un’apposita formula contrattuale – a ricoprire il proprio ruolo anche per il borgo situato alle porte della Valcuvia.

L’organico dell’ufficio cittigliese passa così da due a tre agenti, a poco più di un anno dallo scioglimento dell’Unione dei Comuni del Medio Verbano, l’ente che si occupava di fornire il servizio di polizia locale a diversi Comuni del territorio, tra cui Cittiglio.

«Abbiamo raggiunto un obiettivo importante – commenta il sindaco Rossella Magnani – Un obiettivo che avevamo annunciato già in campagna elettorale, puntando sul potenziamento della polizia locale per avere un paese più sicuro. Siamo molto soddisfatti, il comandante sarà una presenza preziosa per il monitoraggio del territorio e per impostare il lavoro in base alle esigenze».

Sempre sul fronte dei piccoli Comuni costretti a riorganizzarsi dopo lo scioglimento del consorzio dei vigili c’è anche Sangiano, che dopo un periodo senza agenti – affrontato grazie alla collaborazione con gli agenti che appartengono agli uffici dei paesi limitrofi – lo scorso aprile ha assunto una risorsa per rilanciare il proprio ufficio. E i primi risultati, in termini di presidio del territorio, si sono visti ad inizio luglio con un intervento di manutenzione della segnaletica stradale, finanziato con i proventi delle multe.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com