Poco più di una decina di giorni fa, a margine delle elezioni amministrative, il Comune di Orino ha ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un finanziamento da 150mila euro all’interno del “Fondo interventi stradali nei piccoli Comuni”.
Il contributo permetterà di effettuare l’asfaltatura e la messa in sicurezza delle strade del borgo della Valcuvia.
Oltre a questo intervento, ha aggiunto l’ex sindaco Cesare Moia, «nei prossimi mesi la nuova amministrazione potrà beneficiare di altri fondi per investimenti ricevuti nei mesi scorsi per il risparmio energetico del palazzo comunale e del Crotto Gesiola (108mila euro dal Ministero dell’Interno), la ripiantumazione del Pian delle Noci (127mila euro dal Ministero dell’Ambiente) e la realizzazione di un tratto di marciapiede da Orino all’ufficio postale di Azzio (85mila euro dalla Provincia di Varese) che permetterà di raggiungere in sicurezza a piedi la posta e la scuola di Azzio»
«Prendo questa occasione – aggiunge Moia, che ha lasciato il posto di sindaco a Federico Raos dopo diversi mandati alla guida del paese – per ringraziare gli orinesi e non che mi hanno aiutato e condiviso gli obiettivi per il miglioramento e messa in sicurezza di Orino». Qualche suo concittadino, una volta terminate le elezioni dell’8 e 9 giugno che hanno dato un nuovo volto all’amministrazione del paese, ha voluto rendere manifesto il proprio grazie all’ex primo cittadino con uno striscione appeso sotto al portico del municipio, nel punto di ricarica per le ebike, e la scritta “Grazie Cesare”.
© Riproduzione riservata




Vuoi lasciare un commento? | 0