Luino | 13 Giugno 2024

“Il palco”, nella biblioteca di Luino va in scena la compagnia “senza premesse”

Il gruppo di attori nato dal progetto di “Luino Corsi” gestito da Lucio Perrone si esibirà venerdì sera in una piccola rassegna di monologhi scritti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(di Lucio Perrone) Venerdì 14 giugno alle ore 20.00, presso l’aula conferenze al primo piano della biblioteca di Luino i ragazzi della compagnia teatrale “senza premesse” si esibiranno in una breve prova aperta dal titolo: “Il palco”.

Si tratta di una rassegna di monologhi interamente scritti ed interpretati dagli attori dove traspariranno le loro esperienze attoriali e di vita più significative che ognuno di loro ha vissuto fino a questo momento. La compagnia, di età miste, è nata grazie al progetto del Comune “Luino Corsi” dove da circa due anni Lucio Perrone, in arte Giostra, cantante e attore luinese, insegna.

Il collettivo attoriale vanta con quest’ultima già tre prove aperte e un saggio e l’insegnante dichiara soddisfatto: «Nonostante i vari corsi si strutturino di sole dieci lezioni, i ragazzi riescono sempre a dare il meglio e ottenere risultati favolosi. La nostra forza è che siamo appunto “senza premesse”, ovvero che ognuno di noi propone il materiale con estrema serenità senza giudicarsi e avere paura di farsi giudicare e nel corso di questi due anni posso dire che siamo davvero diventati una famiglia rimanendo in ottimi rapporti anche con chi durante questo percorso ha preso altre strade».

L’ingresso principale sarà dal cancelletto di via XXV Aprile e sarà libero. A fine esibizione Lucio Perrone si renderà disponibile per eventuale persone interessate e informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com