Cuveglio | 10 Giugno 2024

Cuveglio, è Giorgio Piccolo il nuovo sindaco: «Da domani al servizio dei cittadini»

La "Lista Civica per Cuveglio" si impone con il 56,51% su "Comune Ideale" di Francesco Paglia, che si è fermata al 43,49%. Piccolo torna a guidare il paese: «Un grazie a tutti, grande soddisfazione»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«Sono contento non solo perchè ho vinto, ma anche perchè la gente ha ricordato il lavoro che ho già fatto in passato, come sindaco e vicesindaco negli anni passati. Nonostante in questi anni non fossi in amministrazione, sono stato sempre tra i cittadini, ascoltandoli per qualsiasi necessità».

Questo il primo commento a caldo di Giorgio Piccolo, che dopo cinque anni torna a coprire il ruolo di sindaco a Cuveglio con la sua “Lista Civica per Cuveglio”, che ha ottenuto il 56,51% dei voti, contro “Comune Ideale Cuveglio” del primo cittadino uscente che si è fermato a 665 voti (43,49%), 199 in meno rispetto al suo avversario.

«Sono davvero soddisfatto – prosegue Piccolo -. Un ringraziamento che va a tutti, nessuno in particolare. Ho un’ottima squadra che ha dimostrato tutto il suo valore, non solo dalle persone d’esperienza, ma anche con i giovani che si sono impegnati e lo faranno a partire dai prossimi giorni. Lavoreremo tutti insieme dopo una campagna elettorale corretta».

«Da domani sarò a disposizione di tutti i cittadini, non è una promessa retorica, ma sarà proprio così. Sarò al servizio di tutta la comunità», conclude Piccolo.

Il consiglio comunale sarà così composto: in maggioranza siederanno Giuseppe Arturi, Raffaella Mattana, Giuseppe Cardillo, Giovanni Pedron, Silvano Premoselli, Matteo Rossi, Riccardo Vincenzi e Irene Bardelli. Tra i banchi della minoranza, invece, Francesco Paglia, Renato Furigo, Sonia Minorini e Marco Luca Bonvicini.

Elettori: 2.960.
Votanti: 1.606 (54,26%).
Schede nulle: 52.
Schede bianche: 24.
Schede contestate: 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127