Brezzo di Bedero | 12 Maggio 2024

Brezzo di Bedero, un’estate con la Pro Loco tra musica e sport

Pronto il calendario degli eventi che si svolgeranno tra giugno e agosto. Concerti, piatti tipici, la 24 ore di basket e molto altro. Dall'associazione: «Valorizziamo i nostri luoghi caratteristici»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dieci eventi da giugno ad agosto, i luoghi caratteristici del paese da valorizzare e far conoscere con feste e momenti di svago all’insegna della musica, dei piatti tipici e anche dello sport. La Pro Loco di Brezzo di Bedero ha messo a punto il proprio programma per la stagione estiva e nei giorni scorsi ha pubblicato il calendario di tutte le iniziative che si svolgeranno nei prossimi tre mesi.

Per l’associazione locale è l’inizio di un nuovo corso, sotto la guida della presidente Erica De Giorgi, in carica da marzo e pronta all’estate che verrà, e che è quasi dietro l’angolo: «Abbiamo un bel gruppo e puntiamo a portare il maggior numero possibile di persone alle nostre manifestazioni».

La mappa degli eventi tocca tre località: la tensostruttura Pro Loco di via Manzoni, il Belvedere Pasquè e il Parco Belmonte, in via dei Fiori. «Abbiamo in programma tre grandi manifestazioni che speriamo di portare avanti negli anni, più diverse altre iniziative». Gli eventi “centrali” in calendario sono la due giorni della festa dei cacciatori (8-9 giugno in via Manzoni) con stand gastronomico e concerto del gruppo Gli Imbroglioni, la festa del panzerotto (13 luglio in via Manzoni) con cucina e tributo a Vasco Rossi, e la festa degli arrosticini (3 agosto al Parco Belmonte con stand gastronomico e musica della Rufus Band).

Tra le varie iniziative spiccano anche la proiezione di tutte le partite della Nazionale agli Europei di calcio in Germania e la 24 ore di basket della Pallacanestro Verbano Luino, che si terrà ad agosto, all’impianto sportivo che si trova accanto alla sede della Pro Loco: «Ospitare questo evento è per noi una bella opportunità – sottolinea De Giorgi – non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e speriamo che dall’esperienza nasca una collaborazione da portare avanti».

Tanti buoni propositi per la Pro Loco in vista dell’estate. Ma anche un appello da parte della presidente: «Siamo sempre alla ricerca di persone che possano arricchire il nostro gruppo. Chi è interessato a conoscere la Pro Loco, non esiti a contattarci». Per il calendario completo delle manifestazioni estive, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com