Venerdì 10 maggio alle ore 20.45 presso Palazzo della Cultura “Salvatore Ferrara” a Porto Ceresio, sarà presentato “Safe2web” il programma realizzato da Hewlett Packard Enterprise nato in collaborazione con l’Unione Europea, Save the Children e il Safer Internet Day del MIM. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere nelle scuole e durante eventi una maggiore consapevolezza digitale per l’uso sicuro in rete.
Si tratteranno diversi argomenti: riconoscere i pericoli che si nascondono nel web, imparare a proteggere i propri dati, come avere un giusto comportamento in rete e maggior consapevolezza e come sconfiggere il cyberbullismo e i fenomeni discriminanti.
Una guida per sensibilizzare l’utilizzo della tecnologia in maniera consapevole, e soprattutto come proteggere i più piccoli dal grande mondo della rete con l’introduzione di nuove tecnologie come la A.I, e altri due grandi problemi, il sexting e il bullismo, che negli ultimi anni stanno aumentando sempre di più mettendo in pericolo molti ragazzi.
Durante la serata i partecipanti saranno protagonisti di workshop interattivi, per conoscere le tecniche da usare e visionare del materiale digitale accompagnati da specialisti del settore.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0