Monteviasco | 9 Maggio 2024

Monteviasco, tra segreti e intimità alla scoperta del borgo

Domenica 19 maggio l'associazione Monteviasco Borgo&Natura insieme al CAI di Luino e Gruppo Alpini Monteviasco, propongono una giornata per valorizzare e riportare in vita i ricordi del luogo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’iniziativa dell’associazione Monteviasco Borgo&Natura che si sta impegnando per valorizzare la piccola località con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili. Isolato dal 2018 dopo il terribile incidente che ha causato una perdita molto importante per il paesino ed il blocco della funivia, grazie alla collaborazione delle realtà del territorio si sta cercando di ridare una nuova vita al borgo.

Tanti sono gli eventi in programma per la stagione estiva, e per far sbocciare nuovamente Monteviasco: l’associazione insieme al CAI di Luino e Gruppo Alpini Monteviasco hanno organizzato per domenica 19 maggio, una giornata alla scoperta del borgo nella sua intimità attraverso storie e aneddoti custoditi tra le mura in pietra e i suoi abitanti.

Il ritrovo è previsto per le 8.25 presso il posteggio di Poppino per poi partire con mezzi propri verso il parcheggio di Ponte di Piero, iniziando la salita lungo la storica scalinata. All’arrivo i partecipanti verranno accolti con un caffè di benvenuto e dopo l’incontro con gli abitanti sarà possibile visitare le abitazioni tipiche. Dopo una giornata alla scoperta del Borgo al rientro si seguirà l’antico sentiero per i Mulini di Piero.

Per iscriversi è importante mandare entro il 16/05 alle ore 18.00 una mail a cailuino@cailuino.it che servirà per dare conferma della partecipazione, in caso di rinuncia informare un accompagnatore o mandare una mail. Si raccomanda abbigliamento, calzature e attrezzature adeguate. Per ulteriori informazioni chiamare gli accompagnatori: Gianni 338 7768131 Sybilla 3474459707.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127