Luino | 8 Maggio 2024

Campionati studenteschi di canottaggio, argento per l’ICS “B. Luini”

Disputata ieri a Corgeno la fase regionale della kermesse sportiva che ha coinvolto gli studenti di Luino e di Mesenzana, supportati dalla Canottieri Luino. Ecco i loro risultati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è tenuta ieri, martedì 7 maggio, a Corgeno la fase regionale dei campionati studenteschi di canottaggio, evento conclusivo del progetto “Remare a Scuola” iniziato con l’attività indoor invernale e proseguito con il campionato interscolastico di fine marzo.

Gli equipaggi (Gig 4x+) potevano essere formati da tre studenti esordienti e massimo un esperto, e da due ragazze e due ragazzi e la Canottieri Luino ho svolto attività di tutoraggio nei confronti di due istituti.

Il “B. Luini” di Luino ha conquistato l’argento nella categoria Ragazzi: con Nicol Boni, Gaia La Rosa, Joele Oggiano, Filippo Lagravinese e il timoniere Emanuele Fognini. Nella categoria Cadetti, invece, il grande impegno profuso da Lorenzo Pittella, Giulio La Rosa, Nicole Bassani e Giulia Tufani (tim. Emanuele Fognini) non è culminato nella qualificazione.

Obiettivo sfumato anche per i due equipaggi Cadetti del “D. Zuretti” di Mesenzana: la categoria 1, con Tiago Funaro, Laila Funaro, Vanessa Bianchi e Diego Piroddi (tim. Alessandro Della Terza) e la categoria 2 con  Giulia Gomiero, Emma Donnarumma, Leonard Kerner e Jacopo Franchini (tim. Federico Della Terza).

Soddisfazione per il valore dell’esperienza sportiva e il comportamento degli studenti è stata espressa dai professori Francesca Cappai di Luino, Elena Bessi e Marco Lami di Mesenzana e da Arianna Arioli, responsabile dell’attività scolastica della Canottieri Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127