Lavena Ponte Tresa | 15 Maggio 2018

Ottimi risultati dagli studenti del “Manzoni” alle fasi Regionali dei Campionati Studenteschi

I giovani alunni della scuola di Lavena Ponte Tresa sono arrivati secondi nel Canottaggio e quarti nel Rugby. Grande la soddisfazione del professor Bossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ben 32 gli alunni e le alunne della scuola di Lavena Ponte Tresa impegnati nelle finali regionali dei Campionati Studenteschi di mercoledì 9 maggio. Le due rappresentative maschile e femminile di Rugby a giocare sui campi del Calvisano Brescia e gli equipaggi del quattro senza maschile e del quattro con femminile a gareggiare sul lago di Comabbio a Corgeno.

E da Corgeno è arrivata una bellissima medaglia d’argento, vinta dai ragazzi del quattro senza, battuti soltanto dai vogatori comaschi di Bellano. Le ragazze, danneggiate da un contatto in fase di partenza, non sono riuscite, per un soffio, a conquistare la qualificazione alla finale.

Nelle stesse ore la squadra maschile di rugby perdeva la prima partita con la rappresentativa di Milano, ma poi, grazie alle due vittorie consecutive con Bergamo e Sondrio e al pareggio con Como, ha raggiunto un prestigiosissimo quarto posto, a un soffio dal podio conquistato dalle squadre di Mantova, Milano e Brescia, province di grandi tradizioni rugbistiche. La Squadra femminile, qualificatasi per la prima volta alla finale regionale, ha pagato lo scotto dell’inesperienza e si è dovuta accontentare dell’ottavo posto.

Davvero bravi i ragazzi e le ragazze del professor Bossi, ma bravi anche i tecnici delle società sportive Canottieri di Luino e Unni della Valcuvia, che da anni collaborano con l’Istituto di Lavena Ponte Tresa nei progetti sportivi “Remare a scuola” e “Giocare con la palla ovale”.

Un bella pagina di sport scolastico, il lato forse più nobile dello sport, che educa e forma, in modo sano, le nuove generazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127