Luino | 7 Maggio 2024

Tra ricordi e amicizie da rinnovare, la rimpatriata della 5B del liceo di Luino a 40 anni dalla maturità

La classe del 1984 ha organizzato una mini gita di tre giorni alla scoperta delle bellezze del Palladio per rivivere “le avventure giovanili” e regalarsi nuovi momenti insieme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(a cura della classe 5°B Liceo Scientifico Luino, Maturità 1984) Quarant’anni fa abbiamo condiviso corridoi e aule, sogni e sfide, dentro le mura del nostro liceo scientifico di Luino. Ognuno di noi ha percorso strade diverse, costruito carriere, famiglie e vite piene. Eppure, il legame che ci ha uniti da giovani non ha mai perso il suo calore.

Questa rimpatriata, quarant’anni dopo la nostra maturità nel 1984, non è stata solo l’occasione per rivivere i ricordi, ma anche per regalarci nuovi momenti insieme, riscoprendo vecchi amici e condividendo le storie che abbiamo raccolto lungo il cammino. Tre giorni di risate, riflessioni e rinnovata amicizia.

Siamo partiti proprio da Luino, dove tutto è iniziato, animati dallo stesso spirito goliardico e dalla stessa voglia di vivere con sorpresa ed emozione, ogni attimo. Abbiamo intrapreso un viaggio indimenticabile che ha riecheggiato le nostre avventure giovanili. Insieme, abbiamo esplorato le meraviglie palladiane, accompagnati e guidati dalla fantastica Monica, che ha trasformato il nostro percorso in un’esperienza ancora più coinvolgente.

Al di là del percorso, a rendere questi giorni veramente speciali sono stati i momenti di convivialità, le risate condivise e quel senso di familiarità che solo i veri amici sanno offrire. Questi giorni hanno confermato che, nonostante il tempo trascorso, il nostro spirito rimane giovane e il legame inossidabile. Per altri quarant’anni e più avremo il privilegio di portare nel cuore il ricordo prezioso dei tre giorni meravigliosi che ci siamo regalati. Non è da tutti! Quanti nuovi aneddoti arricchiranno i nostri ricordi…

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127