Luino | 1 Maggio 2024

Luino, dopo quarant’anni va in pensione Mauro Dellea e saluta la NovaCoop

Un pilastro del reparto macelleria del noto supermercato di via Ghiringhelli ieri ha vissuto il suo ultimo giorno di lavoro tra emozioni, ricordi e affetto da parte dei colleghi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando si parla di lavoro, dedizione e impegno, poche storie possono eguagliare quella di Mauro Dellea, un pilastro della Nova Coop di Luino, che dopo ben 40 anni di servizio ha finalmente deciso di appendere il grembiule e abbracciare la meritata pensione.

Il suo ultimo giorno di lavoro, ieri, è stato un mix di emozioni, ricordi e affetto da parte dei colleghi, che hanno condiviso con lui un’intera vita nel mondo del commercio, in particolare quei colleghi che con lui hanno trascorso le sue giornate, in macelleria.

Senza dubbio, la Nova Coop di Luino ha scritto la storia dei supermercati per la comunità locale, un punto di riferimento, un luogo di incontro e un pilastro della vita quotidiana per molti abitanti della zona. E al centro di tutto questo, c’è stato Mauro Dellea, un volto familiare che ha assistito a tutte le trasformazioni e i rinnovamenti del negozio nel corso degli anni.

Iniziando la sua carriera quando ancora era un giovane, Mauro ha visto il supermercato crescere e adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti e del mercato. Dagli anni ’80 con le prime scansioni dei codici a barre, agli sviluppi tecnologici più recenti che hanno reso lo shopping un’esperienza sempre più fluida e conveniente, Mauro è stato testimone di tutto.

Ma non sono solo i cambiamenti tecnologici, ha visto arrivare e partire molte generazioni di clienti e colleghi. Ha vissuto le gioie e le sfide del settore del commercio al dettaglio, imparando a conoscere i gusti e le esigenze dei suoi clienti e costruendo relazioni durature con coloro che frequentavano regolarmente il negozio.

Ora, mentre si prepara a intraprendere il prossimo capitolo della sua vita, Mauro porterà con sé non solo ricordi preziosi dei suoi anni alla Nova Coop, ma anche il calore e l’affetto di colleghi e clienti che saranno sempre grati per il suo impegno e la sua dedizione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127