Una vittoria al cardiopalma, all’ultimo respiro, decretata grazie alla lotteria dei rigori e a “saracinesca Ruzzoni“, estremo difensore del Luino che è riuscito ad ipnotizzare i giocatori del Badalasco, regalando la vittoria di Coppa Lombardia Prima Categoria ai propri compagni.
Ancora si fatica a credere all’impresa compiuta dai ragazzi di Giallonardo, ad alcuni giorni di distanza, che probabilmente garantirà alla società lacustre la promozione e la partecipazione al prossimo campionato di Promozione, dopo una grande militanza in questi ultimi anni tra Prima, Seconda e Terza Categoria.
A ricordare la vittoria in consiglio comunale, durante la seduta di ieri sera, è stato il dottore e consigliere comunale, Franco Compagnoni: «Vorrei celebrare anche in questa sede lo storico successo compiuto dal Luino Calcio domenica. Oltre il successo sportivo, stiamo parlando di un vero e proprio risultato storico, conseguito a livello regionale, che fa seguito ad un ambiente e ad un sentimento positivo che si è creato attorno alla società».
«Questo ambiente è stato costruito in questi ultimi anni grazie ad una dirigenza giovane, competente, volitiva e determinata – prosegue Compagnoni -. La nostra è una piccola dimensione, ma questo risultato è un elemento di sottolineatura per tutto il territorio». A congratularsi, prendendo la parola dopo il capogruppo di “Sogno di Frontiera”, anche il primo cittadino Enrico Bianchi.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0