Laveno Mombello | 29 Aprile 2024

Laveno Mombello dice addio a Francesco Santagostino

Padre del sindaco Luca e dei quattro fratelli, è scomparso all’età di 92 anni. Il cordoglio dei cittadini e della Comunità Montana. Oggi pomeriggio i funerali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lutto a Laveno Mombello per la scomparsa di Francesco Santagostino, padre del sindaco Luca e dei suoi quattro fratelli Paolo, Andrea, Marco e Matteo scomparso venerdì 26 aprile all’età di 92 anni.

Uomo molto benvoluto e punto di riferimento per la cittadinanza, appassionato di cultura, Santagostino contribuì anche al rilancio delle Ceramiche del paese lacustre, dove veniva a lavorare da Milano. Proprio a Laveno conobbe Maria Antonietta Andreoni, che divenne sua moglie e con cui formò la numerosa famiglia numerosa con cinque figli e dodici nipoti.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15.00 presso la chiesa di Santa Maria in Ca’ Deserta, al cimitero di Laveno. Per chi vorrà partecipare sarà messo a disposizione il parcheggio ex Baratelli.

Unanime il cordoglio della comunità lavenese, con tanti cittadini che hanno porto le proprie condoglianze al sindaco e alla sua famiglia anche attraverso i social. A loro si unisce anche la Comunità Montana Valli del Verbano, che ha espresso «la massima vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore» a nome del presidente Simone Eligio Castoldi, della giunta esecutiva e dei dipendenti e collaboratori dell’ente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127