Alto Varesotto | 29 Aprile 2024

Calcio, alto Varesotto: i risultati del weekend

Trionfo del Luino in Coppa Lombardia contro il Badalasco, che si arrende ai rigori. Valcuviana, goleada e salvezza. France Sport e Union Tre Valli vanno ai playoff

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il focus settimanale sui risultati delle squadre dell’alto Varesotto 

Festa grande in casa Luino per la prima Coppa Lombardia conquistata dal club. Sul campo neutro di Pozzuolo Martesana i rossoblu di mister Giallonardo sconfiggono ai rigori i bergamaschi del Badalasco e si aggiudicano la competizione che garantisce la priorità nei ripescaggi per il salto di categoria (qui dettagli, foto, video e cronaca del match).

Nel girone X di Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato ha consegnato i verdetti alle squadre dell’alto Varesotto ancora in corsa per la post season. La France Sport vince e difende il secondo posto; sul campo del Caravate, già salvo, decide un gol di Rebecchi.

Sorride anche l’Union Tre Valli, che con una rete di Russo supera gli Eagles Caronno Varesino e ottiene il quarto posto in classifica. Gli accoppiamenti per il primo turno playoff sono dunque i seguenti: France Sport – Jeraghese e Bosto – Union Tre Valli.

La Valcuviana fa sua la salvezza sul campo del Caesar. Il match finisce in goleada e i Viola della Valcuvia possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, a conclusione di un campionato difficile. Al triplice fischio dell’arbitro è 5-3 per gli ospiti: doppietta di Mara, Cataldo, Sardo e Federici. Per il Caesar, tripletta di Bernasconi.

In fondo alla classifica, Angerese e Buguggiate riescono a portare a casa i tre punti contro le big Jeraghese e Don Bosco, ma le vittorie delle rivali nella corsa salvezza costringono le due compagini a disputare i playout. Il Ponte Tresa, già retrocesso, lascia la categoria con una sconfitta contro il Bosto (3-0).

La Valceresio, infine, batte 2-1 l’Aurora Induno e, con la promozione in Prima Categoria già acquisita, aggiunge al proprio tabellino la diciottesima vittoria stagionale. Per i biancoverdi gli ultimi gol del campionato portano la firma di Rigoni e Premoli; per l’Aurora Induno a segno solo Bogdan.

Seconda Categoria, girone X. Risultati giornata 30 e classifica 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127