Maccagno con Pino e Veddasca | 27 Aprile 2024

Torna “Garabiolo in fiore”, il piccolo borgo si veste di primavera

Domani alle ore 10.30 l'apertura ufficiale della manifestazione, giunta alla nona edizione. L'esposizione caratteristica nella località della Veddasca si potrà visitare fino al 5 maggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da domani, domenica 28 aprile, anche quest’anno Garabiolo veste con i colori della primavera, con installazioni che fanno da cornice alle viuzze, ai portici e alle piazzette del piccolo borgo, dove la magia floreale dipinge il paesaggio. Un percorso nel mondo dei fiori, alla scoperta della bellezza della natura armonicamente inserita nel paesaggio ricco di pietre grezze, con cui crea una suggestiva relazione.

Così, la splendida località della Veddasca si trasformerà in un giardino a cielo aperto: il visitatore, attraverso un percorso nel mondo dei fiori, si trova immerso in angoli fioriti che ornano le stradine acciottolate, le piazzette, l’antico lavatoio e tutti gli angoli più caratteristici, dove i protagonisti assoluti restano i fiori e la natura, inseriti nella particolare atmosfera contornata da pietre grezze.

La manifestazione, che sarà aperta ufficialmente domani, domenica 28 aprile, alle 10.30, durerà fino al prossimo 5 maggio: è organizzata dal Gruppo Amici di Garabiolo, con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e dell’Acli – Circolo “Ul Caminon.

Per maggiori informazioni consultare la Pagina Facebook Garabiolo oppure contattando il Gruppo Amici di Garabiolo all’indirizzo mail: gruppoamicigarabiolo@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127