Montegrino Valtravaglia | 27 Aprile 2024

A Bosco Valtravaglia nasce una biblioteca

L'assessore Sergio De Vittori: «Abbiamo due locali a disposizione in piazza e, grazie a due volontarie Carmen e Silvia, sono stati allestiti con diversi volumi». Oggi alle 15.30 l'inaugurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Uno spazio ricco di libri, un piccolo snodo culturale per grandi e piccini e, perché no, un avamposto per tenere viva la storia locale: è la nuova biblioteca che aprirà ufficialmente le porte oggi, sabato 27 aprile, a Bosco Valtravaglia.

«Abbiamo due locali a disposizione in piazza XI Febbraio, vicino all’ambulatorio medico sotto la chiesa dell’Annunciazione – spiega l’assessore Sergio De Vittori – e grazie alle due volontarie Carmen e Silvia, che già lo scorso anno ne avevano aperta una piccola nel teatro di Montegrino, sono stati allestiti con volumi donati o recuperati».

L’intento del progetto è quello, non solo di offrire libri da leggere come una qualsiasi biblioteca che si rispetti, ma anche di proporre piccole attività creative e non, incontri con i più piccoli o piccole mostre in cui esporre il tanto materiale d’epoca a disposizione. Insomma, chiosa De Vittori, «creare un ambiente dove ci si possa ritrovare in serenità».

L’inaugurazione della biblioteca sarà oggi pomeriggio alle ore 15.30, con una gustosa merenda da condividere tutti insieme.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127