Canton Ticino | 26 Aprile 2024

Ticino, una 75enne perde il controllo dell’auto e investe una 21enne. Grave la giovane

Coinvolti, ma in modo non grave, altri due automobilisti che, insieme alla responsabile dell’incidente, avvenuto a Lugano, sono stati trasportati comunque in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco prima delle 14.00 di oggi, venerdì 26 aprile, nel territorio di Lugano, Canton Ticino, si è verificato un incidente stradale.

Stando a una prima ricostruzione, una 75enne svizzera domiciliata nel Luganese circolava in auto lungo via Besso in direzione di Lugano quando, per cause da stabilire, giunta circa all’altezza della chiesa di San Nicolao, ha perso il controllo del veicolo andando a urtare in successione contro altre due vetture per salire infine su un marciapiede dove ha investito una 21enne svizzera domiciliata nel Luganese. Nell’incidente è rimasto coinvolto di striscio un quarto veicolo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure alla 21enne l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale, con gravi ferite.

La 75enne ha riportato lesioni non gravi ma che hanno necessitato comunque un trasporto in ospedale. Anche per altri due conducenti coinvolti si è reso necessario il trasporto in ospedale per una visita medica precauzionale.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, la via Besso è stata chiusa al traffico almeno fino alle 18.00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127