Laveno Mombello | 25 Aprile 2024

A Laveno “Israele, Hamas, popolo palestinese: storia di una tragedia e di una speranza”

Se ne parla domani sera, alle ore 21, presso la sala civica di piazza Italia con Emanuele Fiano, politico italiano ed ex deputato del Partito Democratico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’evento che si terrà domani, venerdì 26 aprile, presso la Sala Civica di Laveno Mombello, rappresenterà un importante momento di riflessione e confronto su una delle questioni più complesse e divisive del panorama geopolitico contemporaneo: il conflitto israelo-palestinese.

Intitolato “Israele, Hamas, popolo palestinese: storia di una tragedia e di una speranza“, l’incontro, organizzato dall’ANPI di Laveno Mombello, con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di Emanuele Fiano, figlio di Nedo, ebreo deportato ad Auschwitz e unico superstite di tutta la sua famiglia, e della moglie Rina Lattes.

Sarà proprio Fiano, politico italiano ed ex deputato del Partito Democratico, a intervenire e raccontare la storia di Israele e della Palestina, una storia intrisa di tragici eventi, di lotte per l’autodeterminazione, di violenze e di sofferenze umane, che continua anche in questi giorni, in modo cruento, dallo scorso 7 ottobre.

L’evento a Laveno Mombello si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione critica e costruttiva su questo tema così controverso e delicato, offrendo uno spazio di dialogo aperto e inclusivo. Attraverso il confronto di opinioni, l’analisi di dati e fatti storici e la condivisione di esperienze personali, infatti, i partecipanti potranno conoscere più a fondo uno dei conflitti più atroci del Secondo Novecento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127