Luino | 24 Aprile 2024

Maltempo nel weekend, salta la “Festa di Primavera” di Luino

Le previsioni promettono pioggia e la Nuova Pro Loco Città di Luino ha rimandato la manifestazione al 18 e 19 maggio. La presidente Romano: «Abbiamo tempo per accogliere ulteriori partecipanti»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Sarà colpa di Zeus”. Con questa battuta scherzosa, una metafora, la Nuova Proloco Città di Luino comunica che questo prossimo fine settimana, a causa delle previsioni meteorologiche sfavorevoli, si vede costretta a rinviare la seconda edizione della “Festa di Primavera” che viene riprogrammata nel weekend del 18 e 19 maggio.

«Abbiamo atteso l’ultim’ora prima di avvisare cittadini e turisti auspicando un miglioramento e un ribaltamento delle previsioni meteo per sabato e domenica prossimi, ma non è accaduto. Pertanto, ci vediamo costretti a comunicare il rinvio al prossimo mese di maggio e precisamente la festa si svolgerà nei giorni del 18 e 19», spiega la presidente Margherita Romano.

«Questo rinvio lo viviamo positivamente perché avremo dalla nostra parte maggior tempo per perfezionare i dettagli, – aggiunge Romano – andiamo incontro a giornate più lunghe e più miti e soprattutto si avrà più spazio per accettare maggiori richieste di coloro che vorranno partecipare a qualsiasi titolo: florovivaisti, artisti, hobbisti, produttori locali ecc».

Queste categorie di operatori possono contattare la Nuova Pro Loco Città di Luino all’indirizzo email nuovaprolococittadiluino@gmail.com per partecipare e aderire al programma della festa che rimane invariato nonostante il rinvio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127