Luino | 21 Aprile 2026

Luino, da Anita Mandelli e il suo “Spelacchio” 5mila euro al “Ponte del Sorriso”

Domenica, in occasione della Festa di Primavera, la donazione dell'autrice, che ha usato letteratura e scrittura come strumenti di solidarietà. I fondi sosterranno progetti per i bambini in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 19 aprile, in occasione della Festa di Primavera di Luino, Anita Mandelli, autrice del libro “Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali”, ha donato al Ponte del Sorriso cinquemila euro, che si aggiungono a una precedente donazione, raggiungendo un totale di 6.300 euro raccolti interamente dalla vendita del libro.

Un bellissimo progetto che è stato realizzato grazie alla caparbietà e al cuore grande di Anita, che ha usato la letteratura e la scrittura quali strumenti di solidarietà, ottenendo così un primo incredibile risultato: tutto il ricavato delle vendite del libro, infatti, è devoluto al “Ponte del Sorriso“, a sostegno dei progetti per i bambini in ospedale. È stato un momento di grande emozione e partecipazione che ha reso la Festa di Primavera un’occasione ancora più speciale.

Alla consegna del contributo erano presenti Patrizia Villani, vicesindaco di Maccagno, Attilio Sbernini, della Proloco Maccagno, Enrico Bianchi, sindaco di Luino, Elena Brocchieri, assessore ai Servizi Sociali di Luino, Margherita Romano, della Proloco di Luino e Nadia Bastasin, del “Ponte del Sorriso”: è stato sottolineato come questo successo sia il frutto di una concreta collaborazione tra istituzioni e l’autrice Anita, che ha fortemente creduto in questo progetto portandolo avanti con determinazione e grande entusiasmo.

“Primo nome Spelacchio” è un libro che unisce solidarietà, cultura e amore per gli animali, parlando al cuore di adulti e bambini, è un invito a scoprire la delicatezza del legame profondo tra esseri umani e animali, capaci di offrire all’uomo ascolto, conforto e fiducia.

È ancora possibile acquistare il libro a 18 euro, sostenendo così “Il Ponte del Sorriso”. Per info telefonare al 0332 286946 o mandare una mail a fondazione@ilpontedelsorriso.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com