Luino | 23 Aprile 2024

“Stèm un poo insema”, all’oratorio di Luino un pomeriggio per “i alter de la terza età”

Domani il primo incontro del progetto con cui la Comunità Pastorale intende creare un ponte fra generazioni e dare agli anziani la possibilità di trascorrere qualche ora in compagnia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un pomeriggio di condivisione e di relazione per unire generazioni diverse e dare anche a coloro che vivono la cosiddetta terza età l’opportunità di ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme.

È l’idea alla base del progetto “Stèm un poo insema”, che troverà spazio all’oratorio San Luigi di Luino mercoledì 24 aprile e mercoledì 8 maggio, dalle 15.00 alle 16.00 proponendo giochi, attività manuali e balli all’interno di quello che vuole essere un bel momento ricreativo per questa fascia di età.

Al progetto parteciperanno anche catechiste e giovani educatori dell’oratorio che guideranno e animeranno i momenti fino alla merenda che verrà condivisa insieme ai bambini che frequentano il catechismo.

Per il momento si comincerà con queste due date nella primavera 2024, ma tenendo già lo sguardo puntato sull’obiettivo di trovare una maggiore continuità nel prossimo futuro e di proseguire nell’intento di creare occasioni per condividere il tempo e dare così il via a un bello scambio tra generazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127