Bisuschio | 23 Aprile 2024

Il Mercato della Terra del Piambello arriva a Bisuschio

Nella mattinata di sabato 27 aprile appuntamento in piazza della Chiesa con i produttori locali e i frutti del loro lavoro. Alle 11.00 l’inaugurazione ufficiale

Germignaga riparte con il mercato di prodotti locali
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Nuovo appuntamento con il Mercato della Terra del Piambello, organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Bisuschio.

La mattina di sabato 27 aprile, presso la piazza della Chiesa, una squadra di piccoli produttori ed artigiani del cibo selezionati secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto, saranno presenti per proporre cibi locali, freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende.

Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando: birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, riso, salumi, verdure, vino e zafferano.

Direttamente da produttori locali e regionali, con i quali sarà possibile colloquiare per scambi d’informazioni ed esperienze.

Presente anche lo stand della Condotta Slow Food di Varese con i libri di Slow Food Editore e lo spazio per l’incontro con i soci e il rinnovo delle iscrizioni associative.

Il mercato si terrà dalle 9 alle 13, ma sarà alle 11 l’inaugurazione ufficiale con la presenza dei sindaci di Bisuschio, Cuasso al Monte e Induno Olona e i rappresentanti della Comunità Montana del Piambello.

A seguire possibilità di consumare un aperitivo presso il Circolo ACLI.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127