Luino | 21 Aprile 2024

Luino, forma e colore a Palazzo Verbania

La casa della cultura luinese ospita la mostra di Eleonora Buonfino, Adele Cossi e Pietro Giordano. Oggi, domenica 21 aprile, alle 18, l'inaugurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“L’onirico è surreale, la forma è il colore”. La mostra collettiva a cura di Eleonora Buonfino, Adele Cossi e Pietro Giordano sarà visitabile a Palazzo Verbania, Luino, fino al 5 maggio. L’inaugurazione è in calendario per il pomeriggio di oggi, domenica 21 aprile, alle 18.

Poliedrica, geniale, espressiva, Eleonora Buonfino incanta attraverso i colori che scaturiscono dalla sua anima, e trasporta il fruitore in mondi paralleli, quelli della sua profonda essenza.

Istrionica, charmante, talentuosa, Adele Cossi esprime nelle sue tele e nelle sue resine un carisma intriso di spiritualità; opere che catturano l’osservatore attento per le cromie e per le suggestioni.

Ispirato, emozione, potente, Pietro Giordano si racconta attraverso intense nuance in cui si ritrova la natura selvaggia delle sue radici siciliane. Molte sono le sue ispirazioni che si esprimono attraverso tele d’effetto, che accolgono in un’aurora di rinascita.

L’esposizione è stata organizzata dal Rotary Club Laveno Alto Verbano, con il patrocinio della Città di Luino.

Gli orari per visitare la mostra: da mercoledì a domenica, dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 18. Palazzo Verbania si trova in viale Dante, 5 a Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127