Brenta | 20 Aprile 2024

Brenta, a pranzo con il Centro di Aiuto alla Vita del Medio Verbano

Appuntamento domenica al parco pubblico del paese per gustare le prelibatezze cucinate dalla Pro Loco e sostenere le attività del CAV che, nel 2023, ha aiutato 61 madri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la primavera, arriva puntuale anche il pranzo “solidale” a favore del CAV del Medio Verbano.

Vista sia la buona riuscita dello scorso anno, sia la generosa ospitalità della Pro Loco di Brenta, l’iniziativa si ripeterà nel chiosco del Parco Pubblico domenica 21 aprile alle ore 12.30 con un menu che prevede polenta con spezzatino di cinghiale e di manzo, gorgonzola e dolci vari: un momento di serena convivialità, ma anche un’occasione per contribuire a sostenere le mamme in difficoltà che si rivolgono al Centro di Aiuto alla Vita per un aiuto durante e dopo la gravidanza.

Nel 2023 sono state accompagnate 61 mamme di cui 7 gestanti, in diversi modi: sostegno psicologico, attrezzature, alimenti, vestiario, medicinali da banco, contributi economici.

La collaborazione con i Servizi Sociali e con le associazioni di volontariato del territorio rende possibile un aiuto concreto e coordinato soprattutto nelle situazioni più difficili. Ma resta determinante la generosità di tanti che condividono l’amore per la vita nascente fino alla concretezza delle offerte in denaro. Il Centro di Aiuto alla Vita ringrazia tutti coloro che hanno donato e invitano chi lo desidera a «donare un po’ del proprio tempo a questo servizio alla vita».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127