Germignaga | 18 Aprile 2024

Avis Luino, una serata per parlare di medicina sportiva alla Palestra Movimenti di Germignaga

Domani sera al centro dell’evento organizzato dal Gruppo Ciclistico i temi del Pronto soccorso e delle emergenze. Relatrici le dottoresse Mara Sist e Sara Sansonetti e l’infermiera Maristella Cattaneo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Pronto Soccorso nello sport”: è questo il tema della serata di venerdì 19 aprile organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Luino presso la Palestra Movimenti di Germignaga. L’appuntamento è per le ore 21.00 nella struttura die via Giuseppe Verdi 1, ai Premaggi.

«È parte della storia del Gruppo Ciclistico Avis Luino promuovere la pratica dello sport in associazione con la promozione del controllo e la cura della salute», spiega il presidente degli avisini ciclisti luinesi Alessandro Spozio.

A differenza dei precedenti incontri incentrati sulla prevenzione e i controlli funzionali alla pratica sportiva, durante l’evento di domani si parlerà appunto di Pronto Soccorso: come succede nella vita quotidiana, come pure nello sport, a volte, per quanto preparati ed attenti può capitare di aver bisogno della medicina che si occupa di fornire prestazioni mediche di emergenza e urgenza. E per avvicinare sport e sanità, il Gruppo Ciclistico Avis Luino ha così organizzato questo incontro nei luoghi in cui si pratica sport.

I relatori saranno la dottoressa Mara Sist, responsabile del Pronto Soccorso dell’ospedale di Luino, la dottoressa Sara Sansonetti, coordinatrice del Pronto Soccorso di Luino, e l’infermiera professionale del PS luinese Maristella Cattaneo, che forniranno informazioni sui comportamenti da tenere in caso di incidenti e racconteranno ai presenti il funzionamento e i servizi erogati dal Pronto soccorso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127