Brissago Valtravaglia | 9 Aprile 2024

“Splash” all’Educandato di Roggiano, una giornata dedicata all’acqua e all’ambiente

Hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria divise in tre gruppi dove sono state fatte diverse attività. I bambini: «L’acqua è un bene molto importante, indispensabile per la nostra vita»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 22 marzo all’Educandato Maria Santissima Bambina di Roggiano, a Brissago Valtravaglia, si è tenuta la giornata mondiale dell’acqua, evento eccezionale tenutosi in occasione dell’omonima giornata mondiale. Hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria che si sono mischiate in tre grandi gruppi.

Si sono svolte varie attività: esperimenti per capire quanto sia facile inquinare l’acqua, attività grazie alle quali si è compreso che, anziché bere l’acqua in bottiglia, è meglio bere quella del rubinetto, e, infine, il racconto di “Goccia”, la mascotte, per preparare cartelli da appendere a scuola con le regole per la raccolta differenziata e per ridurre lo spreco dell’acqua.

«Grazie a questa giornata noi bambini abbiamo capito che l’acqua è un bene molto importante, indispensabile per la nostra vita. Per la scuola primaria è stato un momento unico e indimenticabile che, oltre ad averci fatto riflettere, è stato ricco di divertimento», raccontano gli alunni di 5ª della scuola primaria.

Iniziative a favore della Giornata Mondiale dell’acqua sono state svolte anche alla scuola dell’infanzia e alla scuola secondaria di primo grado.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com