Oltre alla grandinata che ha colpito il nord della provincia, la voragine a Creva, frazione di Luino, e lo smottamento lungo la strada statale a Cremenaga, gravi disagi e problemi si sono verificati anche nella località di Biviglione, in via Montegrino, dove si è verificata una frana.
L’asfalto di via Montegrino, che tramite la provinciale 23 collega Voldomino alla frazione di Biviglione, nel Comune di Luino, è stato invaso, non molto lontano da una piccola cappella presente a ridosso della strada, da uno smottamento che ha portato sulla stretta carreggiata alberi, piante e detriti.
Sul posto sono intervenuti, per un sopralluogo, gli agenti della Polizia locale di Luino, i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, che hanno posizionato la cartellonistica e le transenne bloccando la circolazione verso Biviglione arrivando da via Montegrino.
«A seguito della forte ondata di maltempo di oggi, abbiamo effettuato un sopralluogo insieme al geometra Alberto Costa e agli agenti della Polizia locale di Luino – commenta il sindaco di Luino, Enrico Bianchi -. Dopo una prima analisi, per accertare quanto avvenuto, nelle prossime ore cercheremo di capire come intervenire per mettere in sicurezza l’asfalto e riaprire la strada».
© Riproduzione riservata






