Laveno Mombello | 26 Marzo 2024

Smottamento al cimitero di Laveno

Area transennata per consentire il monitoraggio dell’area, vicino al cantiere AlpTransit. Dopo il sopralluogo il sindaco Santagostino ha chiesto un tavolo provinciale per il ripristino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(di M. Fon. – www.varesenoi.it) Nel pomeriggio di lunedì 25 marzo si è verificato un cedimento del terreno in una zona del cimitero di Laveno.

Il sindaco Luca Santagostino ha effettuato un sopralluogo con i tecnici del Comune, della Laveno Mombello srl, che ha in carico la gestione dei cimiteri comunali, della Provincia e dell’impresa che sta eseguendo i lavori per il sottopasso ferroviario.

Nella mattinata di oggi, 26 marzo, fa sapere l’amministrazione comunale lavenese, si transennerà l’area interessata per consentire ai tecnici, coordinati da Provincia con la supervisione del Comune, di monitorare l’area ed eseguire gli interventi necessari per prevenire eventuali peggioramenti della situazione, anche in vista delle precipitazioni piovose dei prossimi giorni.

«Il Comune – spiega il sindaco – richiederà a Provincia l’attivazione di un tavolo di monitoraggio, parallelo a quello già attivo per il sottopasso, così da poter individuare in tempi certi e rapidi gli interventi da realizzare per il ripristino dell’area cimiteriale».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com