Marchirolo | 26 Marzo 2024

Marchirolo, il Comune investe sui parchi: nuovi giochi e più sicurezza

Sostituiti scivolo e altalene al parco Lanza, verso la conclusione i lavori per il ripristino dell'illuminazione. In tre aree pubbliche verranno automatizzati i cancelli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Uno scivolo e due altalene, giochi nuovi e appena posizionati all’interno del parco Lanza di Marchirolo, dove l’amministrazione comunale ha aggiunto un ulteriore tassello al progetto di valorizzazione delle aree verdi dedicate ai bambini del paese.

L’intervento arriva a seguito di quello realizzato al parco Odoni e non sarà l’ultimo su questo fronte. «Stiamo portando avanti un programma di rinnovamento dei giochi presenti nei parchi di Marchirolo, in particolare per quanto riguarda i giochi vecchi e ammalorati – conferma il sindaco Emanuele Schipani – E nonostante le tempistiche della pubblica amministrazione, i risultati stanno arrivando».

Ora sulla mappa dei giochi da sostituire manca soltanto il parchetto dell’asilo. Ma nel frattempo il Comune è impegnato anche per migliorare la sicurezza delle aree dove giocano i più piccoli. «Stiamo portando a termine i lavori per automatizzare i cancelli dei parchi – fa sapere Schipani – così da avere aperture e chiusure in orari prestabiliti. Al parco Lanza, inoltre, verrà ripristinata l’illuminazione con un nuovo impianto per rimpiazzare il pannello solare ormai datato». L’intervento per i cancelli automatici riguarda anche il parco Odoni e il parco Camilliani, ed è in dirittura d’arrivo.

Intanto, attraverso i social network, i cittadini ringraziano per i nuovi giochi al parco Lanza. E il Comune aggiunge: «I giochi sono di tutti, abbiatene cura».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com