Dal prestigioso campo di gara di Piediluco, la Canottieri Caldè si è trasferita con gli atleti del settore Allievi, Cadetti e Master all’Idroscalo di Milano per il recupero della Regata Regionale valida per il trofeo d’Aloja.
In una domenica piena di sole, le gare di categoria si sono concluse con ottimi risultati grazie al valore della squadra: cinque le medaglie totali, due ori, un argento e due bronzi.
Il primo oro, nella specialità del singolo Cadetti maschile, è stato appannaggio di Cristian Bassi D’Alessio, vincitore della prima gara di giornata. Il secondo, invece, è andato alla coppia di Federico Ghiringhelli ed Elia Petrolo, imbattuti nel doppio Allievi C maschile.
Argento, invece, per il Master Ivan Spadoni che in barca lunga ed equipaggio misto con Lago di Pusiano si è piazzato sul secondo gradino del podio.
I due bronzi sono dell’allievo C Loris Caccamo nel singolo 7.20 e di Ivan Spadoni, che è andato così due volte a podio gareggiando, in questo caso, con l’ammiraglia dell’Otto misto con Varese.
Quarta piazza, infine, per Tommaso Zicolillo (7.20 Allievo C) e per Diego Bassi d’Alessio (7.20 Allievo B2); sesta posizione per Federico Rigazzi (7.20 Cad.) e settima Alessandro Arini (7.20 Cad.) e Andrea Miglierina (7.20 All. C).
Per la società, il bilancio di questa nuova trasferta lancia segnali positivi per tutto il gruppo, che si prepara alla prossima gara con nuove sfide e medaglie.
© Riproduzione riservata






