Varese | 19 Marzo 2024

Lutto per le penne nere di Brinzio e Varese: l’alpino Romeo Ganna è andato avanti

Il ricordo commosso del Nucleo di Protezione Civile dell'Ana di Varese: «Sempre sorridente e disponibile, una bontà d'animo fuori dal comune». Il funerale mercoledì pomeriggio a Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(M. Fon. per Varesenoi.it) Lutto nel mondo degli alpini varesini: Romeo Ganna del gruppo di Brinzio è “andato avanti”.

Classe 1942, ha prestato servizio di leva presso il 5° Alpini Btg. Morbegno, congedato con incarico di Esploratore. Il funerale verrà celebrato domani, 20 marzo, alle ore 14.00 nella Chiesa di Sant’Ambrogio Olona a Varese e saranno precedute dalla recita del rosario.

Questo il ricordo commosso del Nucleo di Protezione Civile Ana sezione di Varese: «Romeo è sempre stato un riferimento per ognuno di noi, ricco di saggezza, sempre sorridente, disponibile, mai una parola di troppo, con una bontà d’animo al di fuori del comune. La sua grande passione era la cucina, ha dato prova delle sue abilità sia durante le emergenze di Protezione Civile che durante le feste alpine del gruppo di Brinzio, era il primo ad alzarsi per preparare e l’ultimo ad andare a dormire».

«Poi gli piaceva stare con i giovani, Romeo ha fatto parte di quella generazione di uomini che ci ha fatto crescere come figli, senza usare tante parole ma semplicemente con l’esempio. Ciao Romeo, fai buon viaggio e quando arriverai nel Paradiso di Cantore salutaci tutti, continuando a vigilare su di noi», concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127