Verso le 12.20 di oggi, giovedì 25 gennaio, in uno stabile in via dei Gaggini a Bellinzona, Canton Ticino, è scoppiato un incendio.
In base a una prima ricostruzione e per cause da stabilire, il rogo ha preso avvio in un appartamento sito al quarto piano dell’edificio causando, a titolo precauzionale, l’evacuazione di venticinque persone.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e di Lugano e i pompieri di Bellinzona e di Lugano, che hanno domato l’incendio.
Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa. Sul posto sono state visitate una decina di persone, due delle quali sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo. L’appartamento interessato dalle fiamme ha riportato ingenti danni.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0