Brezzo di Bedero | 6 Gennaio 2024

Brezzo di Bedero, in arrivo una nuova casetta dell’acqua

Il distributore presente su piazzale Moro verrà sostituito con una versione più tecnologica, che consentirà ai cittadini di pagare anche tramite App. A fine gennaio l'inaugurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuova casetta dell’acqua in arrivo a Brezzo di Bedero, dove verrà verrà aggiornato e potenziato un servizio che da oltre dieci anni è una costante nella quotidianità di tanti residenti, ma anche di persone che pur abitando nei paesi limitrofi utilizzano di frequente l’apparecchio posizionato in piazzale Aldo Moro.

La location dell'”acqua point” resterà la stessa, ma dalla fine del mese al posto dell’attuale distributore sarà presente una casetta di ultima generazione per il prelievo di acqua naturale e frizzante. Sarà in funzione sette giorni su sette, 24 ore su 24, e in più gli utenti avranno a disposizione tre modalità di pagamento: monete, tessera ricaricabile fornita dal Comune e un’app per smartphone con borsellino virtuale.

«Abbiamo scelto di rinnovare un servizio particolarmente apprezzato dai cittadini – spiega il sindaco di Brezzo di Bedero, Daniele Boldrini – L’impianto che abbiamo oggi è datato e per la manutenzione vengono spesi troppi soldi. Ad occuparsi del nuovo apparecchio sarà l’azienda che lo produce (la Imsa srl di Garlate, in provincia di Lecco, ndr), che oltre a garantire un servizio migliore di quello che diamo oggi, consentirà al Comune di risparmiare».

La vecchia casetta dell’acqua resterà attiva fino al prossimo 15 gennaio, giorno in cui verrà rimossa. Lunedì 22 gennaio verrà installato il nuovo acqua point, che però resterà spento fino al giorno dell’inaugurazione ufficiale, in calendario per sabato 27 gennaio.

Il Comune consiglia ai cittadini di esaurire il credito associato alle tessere per il prelievo dell’acqua, prima della rimozione della casetta da sostituire, visto che i crediti residui non potranno essere rimborsati. Chi restituisce la tessera, si apprende dagli uffici comunali, avrà invece il reso della cauzione versata per accedere al servizio. Per ulteriori dettagli consultare il foglio informativo allegato in galleria fotografica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com